La ginnastica posturale educa all’ascolto del proprio corpo e migliora la percezione di sé nello spazio. L’attività prevede l’esecuzione di esercizi, con l’obiettivo di riprogrammare il sistema posturale nel suo insieme e trovare la consapevolezza del proprio corpo, in funzione delle esigenze e delle caratteristiche di ogni partecipante.
Il corso in streaming comprende 2 lezioni alla settimana tenute su piattaforma digitale.
Ogni seduta prevede 50 minuti di esercizi di mobilità, propriocezione, tonificazione funzionale, rieducazione alla respirazione, stretching e allungamento globale, tecniche di rilassamento.
Durante la lezione vi guiderò descrivendo e mostrando tutti gli esercizi.
Sarò a vostra disposizione, in qualsiasi momento, per consentirvi di vivere un’esperienza motoria adeguata e in estrema sicurezza.
L’attività è rivolta a chiunque voglia migliorare la propria salute posturale e fisica.
Indicata per soggetti sani che presentano sintomi posturali più o meno evidenti: cefalea, dolori alle cervicali, mal di schiena, dolori articolari, pseudo-vertigini, difficoltà di situarsi nello spazio (es. urtare oggetti), perdite improvvise dell’equilibrio, bruxismo.
Consigliata a persone con anomalie morfologiche dell’apparato muscoloscheletrico (lordosi, cifosi, ernie, piede piatto).
Martedì-Giovedì | ORE 10:00/11:00 | Costo € 10 (lezione singola)